Festa del Volley Salentino 2017
Evvai.com Progetto Azzurra Alessano Campioni-Copia 28/04/2017 16:56:48


Evvai.com Progetto Azzurra Alessano campioni in Del Monte Boy League
Partner
Kinder+Sport
@fipavlecce
Fipav Lecce Fipav Lecce

#volleysalento On line l'indizione dei campionati territoriali FIPAV Lecce 2017/2018 approvati nell'ultima seduta... https://t.co/OOpJeN0UrT

25/07/2017 22:56
Fipav Lecce Fipav Lecce

#volleysalento On line i gironi dei campionati di B 2017/2018 https://t.co/CUbCQrE6xj

21/07/2017 10:29
Fipav Lecce Fipav Lecce

#volleysalento #eurovolleyu17m Intervista a Ludovico Scardia, salentino campione d'Europa U17M, su Gazzetta del... https://t.co/YA4R3B39HY

17/07/2017 10:49
Fipav Lecce Fipav Lecce

#fipavpuglia #volleysalento Un successo che parla pugliese e anche salentino quello degli azzurri agli europei... https://t.co/QJ6wUaVoXs

13/07/2017 01:44
Fipav Lecce Fipav Lecce

RT @fipavpuglia: #fipavpuglia 12-07-2017: #eurovolleyu17m - Italia campione d'Europa U17M. Un oro che parla pugliese. https://t.co/e8ju4TWE…

12/07/2017 05:02
Facebook
NEWSLETTER
COLLEGAMENTI UTILI
banner_consulenza_fiscale guida pratica fipav banner coni Logo-Tessoline Portale Fipav

Tutti i premi della 12a Festa del Volley Salentino

venerdì 28 aprile 2017 - News FIPAV Lecce 2016-2017
La 12a Festa del Volley Salentino ha incoronato Matteo Bisanti e Cristina Laudisa miglior atleta e miglior tecnico salentino 2015/2016. Il Presidente FIPAV Bruno Cattaneo: "Sarò felice di tornare quando vorrete, per festeggiare ancora una volta lo sport più bello del mondo".
Gallery Festa del Volley Salentino 2017

Si è tenuta a Novoli (LE) la 12a edizione della "Festa del Volley Salentino", consueto appuntamento per premiare le eccellenze della pallavolo salentina della stagione passata. Oltre 250 i presenti tra atleti, tecnici e dirigenti, per un totale di 67 società rappresentate, presso la sala di Villa Marchesi a Novoli allestita a festa per l'occasione. Tra i presenti anche i vertici della Federazione Italiana Pallavolo a partire dal presidente nazionale Bruno Cattaneo insieme ai Vice Adriano Bilato e Giuseppe Manfredi, il presidente del CR FIPAV Puglia Paolo Indiveri, il responsabile squadre nazionali di Beach Volley Luigi Dell'Anna, il presidente del CR FIPAV Calabria Carmelo Sestito, i presidenti dei Comitati Territoriali Danilo Piscopo (Bari-Foggia) e Claudio Scanferlato (Brindisi); presente anche delegato provinciale Antonio Pellegrino in rappresentanza del CONI. A fare gli onori di casa è stato il Presidente del Comitato Territoriale FIPAV Lecce Pierandrea Piccinni, alla sua prima Festa del Volley ai vertici del volley salentino: "Parte simbolicamente questa sera il mio cammino alla guida di questo Comitato - ha esordito il neopresidente territoriale - in quello che è ormai da anni un appuntamento importante per la nostra pallavolo. Il volley sta vivendo un momento di cambiamento e questo cambiamento è passato anche per il Salento, che ha mostrato compattezza e ha avuto un ruolo chiave insieme alla Puglia intera alle recenti elezioni per il rinnovo del Consiglio nazionale FIPAV. Nei prossimi mesi - ha proseguito Piccinni - avvieremo iniziative importanti dal punto di vista sociale come l'istituzione di buoni sport a sostegno delle classi più deboli e borse di premialità per le eccellenze sportive. Questa sera festeggiamo gli attori principali di questo sistema, festeggiamo chi con i propri sforzi è riuscito a far raggiungere risultati importanti a questo Comitato. Il mondo dello sport - ha concluso il presidente del CT Lecce - deve essere per tutti un posto tranquillo dove far crescere i nostri ragazzi, la pallavolo deve essere una palestra di vita". La parola è poi passata al presidente della Federazione Italiana Pallavolo Bruno Cattaneo che ha sottolineato così il clima festoso della serata: "Il nostro è uno sport per famiglie, è uno sport che regala spettacolo, come lo spettacolo regalato a Rio quando abbiamo raggiunto un audience televisivo importante e pallavolo e beach volley sono stati gli sport con maggior numero di biglietti venduti in occasione delle Olimpiadi. Il nostro sport è uno spettacolo che affascina, che crea entusiasmo. Questa sera ho veramente la sensazione di essere in famiglia. Sarò felice di tornare quando vorrete, per festeggiare ancora una volta insieme lo sport più bello del mondo, la pallavolo!!"

Nel corso della serata, tra una premiazione e l'altra, un lungo applauso ha voluto ricordare Marcello Bisanti e Gigi Laudisa, icone della pallavolo salentina scomparse nel recente passato. A questo momento di ricordo è stato anche affiancato il momento della consegna del premio individuale a Matteo Bisanti, figlio di Marcello, come miglior atleta salentino della passata stagione con la maglia dell'Aurispa Alessano in serie A2 e a Cristina Laudisa, figlia di Gigi, miglior tecnico salentino della passata stagione alla guida della Nike Volley Lecce. Tra i premi assegnati alle società più "longeve" anche quello per i 50 anni della ASD Virtus Tricase, società con matricola 06 tra le salentine affiliate alla FIPAV. Tra i premi individuali, riconoscimenti anche per Ludovico Scardia (atleta) e Diego Vannicola (scoutman) che nel 2016 hanno conquistato la vittoria al Trofeo delle Regioni indoor con la selezione pugliese maschile.

Tutti i premi della Festa del Volley Salentino 2017

- Premi alle società per i titoli conquistati nella stagione 2015/2016

Nike Volley Lecce (Vittoria titolo Provinciale U13M), Pallavolo Azzurra Alessano (Vittoria titolo Provinciale U13M 3x3), Tricase Volley (Vittoria titolo Provinciale U14F), Pallavolo 1991 Alessano (Vittoria titolo Provinciale U14M), Pallavolo 1991 Alessano (Vittoria titolo Provinciale U15M), Nike Volley Lecce (Vittoria titolo Provinciale U16F), ASD Volley Falchi Ugento (Vittoria titolo Provinciale U17M), Nike Volley Lecce (Vittoria titolo Provinciale U18F), BCC Leverano (Vittoria titolo Provinciale U19M), VIS Squinzano e ASD Goleador Melendugno (Promozione in 1a Divisione Femminile), ASD Salesiani Lecce e ASD Pallavolo 1991 Alessano (Promozione in 1a Divisione Femminile), ASD Cursi Volley e GS Pallavolo Marittima (Promozione in 1a Divisione Maschile), DEMOCOS Cutrofiano e Esseti Pallavolo Nardò (Promozione in 1a Divisione Maschile), Nike Volley Lecce (Vittoria titolo Regionale U16F), Pallavolo Azzurra Alessano (Vittoria titolo Regionale U13M 3x3), Magic Volley Galatina e FlyBlue Volley Taviano (Promozione in serie DF), Gli Amici del Volley e BEE Volley Lecce (Promozione in serie DF), ASD Alliste Volley (Promozione in serie DM), BEE Volley Lecce (Promozione in serie DM), ASD Pallavolo Trepuzzi (Promozione in serie CF), VIS Squinzano (Promozione in serie CM), Tricase Volley (Promozione in serie B2F), USD Olimpia Galatina (Promozione in serie BM).

- Premi speciali individuali

Tecnici: Luigi Caputo, Ettore Selvaggi, Cristina Laudisa e Francesco Trovè per il prezioso e inesauribile operato nel mondo della Pallavolo Salentina.

Dirigenti: Rosario Fanciullo, Stefania Bandello, Sergio Mangione e Corrado Panico per il prezioso e inesauribile operato nel mondo della Pallavolo Salentina.

Arbitri: Rocco Bolognino, Caterina Vanessa Malerba, Christian Naccarelli e Antonio Vito Quarta per il prezioso e inesauribile operato nel mondo della Pallavolo Salentina.

- Premi speciali alle società

Fulgor Tricase Volley ASD, ASD Pag Volley Taviano, ASD Falchi Volley Ugento, Virtus Academy 2016 ASD e Polisportiva Grecìa Salentina SSD, ASD Alixia Scuola Volley, Jonica Volley ASD, ASD Falchi Ugento Beach, ASD Melissano Volley T.Manco e SSD Gioventù Granata per il benvenuto nel mondo della pallavolo salentina.

Esseti Pallavolo Nardò, ASD Pallavolo Salve, ASD Volley Alezio, ASD Volleinsieme Supersano, ASD Volley Falchi Ugento e ASD Pallavolo 1991 Alessano per i 10 anni di militanza nel mondo della Pallavolo Salentina.

ASD Polisportiva Corsano e Polisportiva Azzurra 85 per i 25 anni di militanza nel mondo della Pallavolo Salentina.

ASD Virtus Tricase per i 50 anni di militanza nel mondo della pallavolo Salentina.

- Premi d'eccellenza società

Premio "Fair Play alla società ASD Sport&Friends".

- Premi d'eccellenza individuali

A Ludovico Scardia per la splendida vittoria del Trofeo delle Regioni 2016 in qualità di atleta e per aver portato per la prima volta in Puglia il Titolo Nazionale.

A Diego Vannicola per la splendida vittoria del Trofeo delle Regioni 2016 in qualità di atleta e per aver portato per la prima volta in Puglia il Titolo Nazionale.

A Matteo Bisanti quale miglior "Libero" Salentino nel campionato Nazionale di A2 Maschile con la maglia della Pallavolo Azzurra Alessano.

Trofeo "Fernando Panico 2016" per il miglior tecnico salentino 2015/2016 a Cristina Laudisa per i titoli di campione regionale U16F, campione provinciale U18F, campione provinciale U16F, campione provinciale U13F con la società Nike Volley Lecce.

Premi speciali individuali per Pietro Bruno Cattaneo (Presidente FIPAV), Adriano Bilato (Vice Presidente FIPAV), Giuseppe Manfredi (Vice Presidente FIPAV) e ai salentini Paolo Indiveri (Presidente FIPAV Puglia) e Luigi Dell'Anna (Resp.le squadre nazionali Beach Volley.

« Torna all'archivio
Copyright FIPAV Lecce - Tutti i diritti riservati - lecce@federvolley.it - Telefono 0832.217594 - Web Design Newb.it