logo-fipav-comitato
Campionati di 1DM-1DF 2017-2018

SCADENZA ISCRIZIONI Campionato di 1DM-1DF 2017-2018 [continua]
Festa del Volley Salentino 2017
Evvai.com Progetto Azzurra Alessano Campioni


Evvai.com Progetto Azzurra Alessano campioni in Del Monte Boy League
Partner
Kinder+Sport
@fipavlecce
Fipav Lecce Fipav Lecce

#volleysalento Al via la stagione del #volley salentino. L'augurio del Presidente @fipavlecce Pierandrea Piccinni -… https://t.co/lT9mqL25p7

24/09/2017 00:12
Fipav Lecce Fipav Lecce

#volleysalento Prende il via oggi, con le prime gare di A2 maschile, la nuova stagione del #volley salentino. La... https://t.co/NM2AYBSaUR

24/09/2017 00:10
Fipav Lecce Fipav Lecce

#volleysalento Il presidente territoriale @fipavlecce Pierandrea Piccinni informa sull'uso del defibrillatore ->… https://t.co/C2JFapcrbv

23/09/2017 23:31
Fipav Lecce Fipav Lecce

#volleysalento Il Presidente del CT Fipav Lecce Piccinni informa sull'obbligo di dotazione del defibrillatore... https://t.co/Tseg2mBe3s

23/09/2017 03:20
Fipav Lecce Fipav Lecce

#volleysalento L'in bocca al lupo del presidente territoriale Pierandrea Piccinni alle società, in occasione... https://t.co/99BMBDdqJI

22/09/2017 02:25
Facebook
NEWSLETTER
COLLEGAMENTI UTILI
guida pratica fipav banner coni banner_consulenza_fiscale Logo-Tessoline Portale Fipav

Sport e tutela della salute, siglata la convenzione con il Gruppo ISC – Istituto Santa Chiara

mercoledì 02 agosto 2017 - News Fipav Lecce 2017-2018
il Comitato Territoriale di Lecce ha siglato una convenzione con il Gruppo ISC – Istituto Santa Chiara
Oggetto: Sport e tutela della salute, siglata la convenzione con il Gruppo ISC – Istituto Santa Chiara
 
Cari Presidenti,
come saprete, la tutela della salute nello sport è uno degli obiettivi dell’azione del Comitato, ormai da anni.
Una visita medica approfondita, effettuata da esperti di medicina dello sport, può rivelarsi molto importante per la salute dei nostri atleti e praticanti, aiutando spesso a prevenire o scoprire problematiche che diversamente sarebbe difficile individuare. 
D’altra parte, sono pure a tutti note le difficoltà che si incontrano nell’effettuazione delle visite medico sportive, sia in termini di costi che in termini di tempi di attesa.
Per tali motivi e con l’intento di promuovere una campagna di tutela della salute nello sport,  il Comitato Territoriale di Lecce ha siglato una convenzione con il Gruppo ISC – Istituto Santa Chiara, offrendo così ai propri tesserati  e ai familiari la possibilità di effettuare visite mediche sportive, agonistiche e non agonistiche a condizioni particolari.
Con il nuovo partner si è instaurato sin da subito un ottimo rapporto di collaborazione che speriamo migliori sempre di più nel corso degli anni.
Uno dei punti di forza dell'accordo siglato è sicuramente la tariffa accordata per l’effettuazione della visita medico-sportiva per attività agonistica il cui costo, a fronte delle seguenti prestazioni, 
- Visita medica comprensiva del controllo visivo
- Elettrocardiogramma a riposo
- Elettrocardiogramma da sforzo (cicloergometro)
- Prove di funzionalità respiratoria
è stato pattuito in Euro 30,00
 
La convenzione offre anche la possibilità di effettuare visite mediche specialistiche, esami di laboratorio, fisioterapia e risonanza magnetica con i migliori professionisti e tecnologie di ultima generazione, con sconti del 10%.
 
Al fine di facilitare gli eventuali accessi, il servizio di medicina sportiva è stato attivato su due sedi, comodamente raggiungibili da tutto il territorio salentino ed in particolare su:
Maglie - Via Trento e Trieste
Lecce - Via Campania, 1  - Presidio di Riabilitazione e Poliambulatorio (dal mese di Dicembre 2017).
Per prenotare gli appuntamenti o chiedere informazioni, bisognerà rivolgersi ai seguenti contatti facendo riferimento alla Convenzione Fipav Lecce: 
- Ufficio prenotazioni: numero telefonico 3889561306; 
- Indirizzo e-mail:  info.roma@istitutosantachiara.it
Ad ogni buon conto, nei prossimi giorni potrete essere contattati da un responsabile dell’Istituto che vi illustrerà i diversi vantaggi legati alla collaborazione intrapresa ed al quale potrete richiedere ulteriori informazioni.
Voglio precisare che l'accordo non prevede nessun obbligo, ma è solo una possibilità ulteriore di valorizzare  la vostra attività nonché di promuovere  processi di partenariato con terzi a vantaggio di tutti i tesserati.
Sperando nella vostra collaborazione, colgo l'occasione per porgere cordiali saluti.
 
Il Presidente FIPAV Lecce
Pierandrea Piccinni

« Torna all'archivio
Copyright FIPAV Lecce - Tutti i diritti riservati - lecce@federvolley.it - Telefono 0832.217594 - Web Design Newb.it