Inizio Campionati di categoria Under 19 e Under 17, ripartenza delle attività.
venerdì 05 febbraio 2021
Inizio Campionati di categoria Under 19 e Under 17, ripartenza delle attività.
Inizio Campionati di categoria Under 19 e Under 17, ripartenza delle attività.

Come noto, questo Comitato ha condotto nel mese di gennaio un sondaggio conoscitivo in ordine allo stato dell’arte rispetto alla disponibilità degli impianti di gioco ed all’attuale svolgimento di allenamenti da parte delle società del territorio di competenza.
Detto sondaggio è stato diffusamente partecipato (53% degli affiliati) ed ha evidenziato che un discreto numero di Società (57,1%) ha la disponibilità di impianti di gioco, che buona parte di queste ha in corso sessioni di allenamento (45,2%) e che un’ulteriore discreta quota è pronta a riprendere le attività in palestra.
E’ pure noto che, ai sensi della regolamentazione d’emergenza legata alla pandemia (e come meglio chiarito dalla nota federale del 16/12/2020), sono da intendersi “… eventi e competizioni di livello agonistico e di preminente interesse nazionale…” le Coppe Europee di Pallavolo, i Campionati di Serie A, B, C e di categoria Under 13, Under 15, Under 17 e Under 19 e che per dette competizioni, ai sensi del DPCM vigente, sono consentite gare e allenamenti da parte delle società partecipanti, ovviamente, nel totale rispetto dei protocolli federali fin qui emanati e finalizzati alla riduzione del rischio COvid-19.
La ripresa delle attività agonistiche dunque appare, oltreché consentita (nei limiti di quanto innanzi) e moderatamente praticabile (alla luce delle risultanze del monitoraggio), anche più che mai opportuna, potendo costituire uno stimolo per quei contesti territoriali in cui ancora non si sono verificate le condizioni per una ripresa a causa della indisponibilità degli impianti ed innescare virtuosi processi di emulazione da parte degli Enti locali dimostratisi sino ad oggi meno solerti nella invocata concessione di detti impianti.
Tanto, ovviamente, previa individuazione di un sistema di calendarizzazione delle iscrizioni che consenta la massima partecipazione, senza pregiudizio per quelle società attualmente non pronte e che dovessero successivamente acquisire la disponibilità di idonee strutture sportive.
Alla luce di quanto sopra, limitatamente ai campionati Under 19 e Under 17 e a parziale modifica delle indicazioni contenute nella circolare di indizione, viene: disposto l’avvio delle competizioni a far data dal 15 marzo 2021, sulla base del redigendo calendario di incontri; la variazione dei termini previsti per l’iscrizione, individuando le seguenti finestre temporali di riferimento:

1) 11 febbraio 2021 – I Blocco – con inizio dal 15 marzo 2021
2) dal 15 al 26 marzo 2021 - II Blocco – con inizio dal 15 aprile 2021

A tal fine, si precisa: che quello di programmato sub 1) è solo un primo blocco di partenza valido per i gironi della Regular Season dei suddetti campionati che, in base alle iscrizioni che perverranno, potranno essere avviati altri blocchi di partenza nel mese di Aprile e che i programmati blocchi di partenza daranno vita ad uno o più gironi, tutti utili alla qualificazione alla medesima fase finale prevista per l’assegnazione del Titolo Territoriale.

In vista, dunque, dell’avvio del primo blocco di partenza, si invitano:
a) tutte le società che hanno già regolarizzato le iscrizioni ai campionati di Under 19 Maschile e Femminile, Under 17 Maschile e Femminile a comunicare mezzo email all’indirizzo organizzativa@fipavlecce.net entro e non oltre le ore 12.00 di Venerdì 12 Febbraio, la conferma dell’iscrizione e la propria disponibilità ad essere inseriti nel blocco di partenza previsto per Marzo;
b) tutte le società non ancora iscritte ai campionati di Under 19 Maschile e Femminile, Under 17 Maschile e Femminile, a formalizzare eventuale iscrizione entro Giovedì 11 febbraio 2021
Infine, stante la situazione di estrema incertezza legata alla pandemia e di difficoltà delle società nell’acquisire la disponibilità degli impianti di gioco e di mezzi strumentali alle attività, si stabilisce:
a) che il contributo per lo spostamento delle gare NON verrà applicato nel caso in cui lo spostamento venga RICHIESTO E ACCETTATO almeno: 24 ore prima della data della gara in calendario definitivo; 24 ore prima della nuova data, se trattasi di anticipo.
b) che eventuale ritiro dal campionato NON sarà sanzionato se comunicato almeno 3 giorni prima dell’inizio fissato in calendario.
Confidando nel senso di condivisione e di resilienza innato in tutti gli sportivi, auspico una decisa anche se lenta ripartenza sì da finalizzare al meglio i precedenti ed i presenti sacrifici.
Festina Lente.

Indizione -> https://bit.ly/3rmenQg
EuroVolleyU18M
E’ ora di ridare colore alle nostre palestre!!!-Copia 10/09/2020 18:49:00
COLLEGAMENTI UTILI
Portale Fipav FIPAV OnLine FIPAV Guida Pratica Registro CONI Iscrizione OnLine Corsi ed Eventi FIPAV Sportello Fiscale Puglia Salute
NEWSLETTER
Samsung Fair Play



"Samsung Fair Play"

Guida al progetto

Iscriviti
Evvai.com Progetto Azzurra Alessano Campioni


Evvai.com Progetto Azzurra Alessano campioni in Del Monte Boy League
Partner
Kinder+Sport
Facebook

Home Page

ASSEMBLEA TERRITORIALE ORDINARIA
Convocata l’Assemblea Territoriale Ordinaria FIPAV Lecce per venerdì 26 febbraio 2021 alle ore 15.30 in prima convocazione e alle ore 16.30 in seconda, che si celebrerà a Lecce, presso l’Hotel President in Via Salandra, 6.
INDIZIONE CAMPIONATI TERRITORIALI 2020/2021
Nella sezione CAMPIONATI>INDIZIONI>2020/2021 è consultabile tutto il materiale relativo all’Indizione dei Campionati Territoriali della nuova Stagione Agonistica 2020/2021, che il Consiglio Territoriale ha deliberato nella riunione del 28 luglio 2020.

Di seguito i file disponibili:
Inizio Campionati di categoria Under 19 e Under 17, ripartenza delle attività -> https://bit.ly/3rmenQg
 
CORSO DI FORMAZIONE PER ASPIRANTE ARBITRO 2020/2021
Il Settore Ufficiali di Gara FIPAV Lecce indice il CORSO PER ARBITRI di Pallavolo per la stagione sportiva 2020/2021. Per partecipare al corso, totalmente gratuito, bisogna aver compiuto il 16° anno di età. Diventare arbitro di Pallavolo, vuol dire scoprire un modo diverso di vivere la Pallavolo, dove si potranno coltivare ambizioni di carriera, ed essere protagonisti alla pari degli atleti, allenatori e dirigenti. Agli Aspiranti Arbitri, oltre a fornire un costante aggiornamento tecnico sulle regole di gioco, verranno riconosciuti RIMBORSI e DIARIE per le gare dirette. Inoltre, gli studenti, potranno accedere al CREDITO FORMATIVO SCOLASTICO. Per iscriversi è necessario inviare il Modulo di Iscrizione mezzo email a segreteria@fipavlecce.net.
La maggior parte delle lezioni saranno svolte on-line.
Per info contattare Stefano Chiriatti 320.1450147 o Giuseppe Resta 320.7283240.
 
TERMINE ULTIMO PER LE ISCRIZIONI IL 18 OTTOBRE 2020
Convenzione con il Centro Biolab Service
Emergenza Coronavirus
Gallery
Gallery
Obbligo uso defibrillatori
ico
23/09/17

Obbligo uso defibrillatore - VII Commissione Permanente, interrogazione

Obbligo uso defibrillatore - VII Commissione Permanente, interrogazione

ico
23/09/17

Obbligo uso defibrillatore - Ministero della salute

Obbligo uso defibrillatore - Ministero della salute

ico
23/09/17

Obbligo uso defibrillatore - Lettera Presidente

Obbligo uso defibrillatore - Lettera Presidente

ico
23/09/17

Obbligo uso defibrillatore - Decreto Ministero della Salute

Obbligo uso defibrillatore - Decreto Ministero della Salute

ico
23/09/17

Obbligo uso defibrillatore - CONI, circolare allegato 1

Obbligo uso defibrillatore - CONI, circolare allegato 1

CERTIFICATO DI IDONEITÀ AGONISTICA E TESSERAMENTO: INFORMATIVA FIPAV
La FIPAV ha diramato una circolare informativa, trasmetta a tutti i Sodalizi affiliati in merito alla presentazione del Certificato di Idoneità Agonistica in caso di rinnovo di tesseramento, disponendo che nel caso in cui l’atleta non risponda alla convocazione della Società per effettuare la visita medica oppure non consegni il certificato di idoneità agonistica entro il termine da indicare nella convocazione (da inviare con raccomandata, mail o qualsiasi strumento in uso abituale nelle comunicazioni Società/Atleti), la Società potrà attivare la sospensione dell’omologa del tesseramento dell’atleta trasmettendo il nominativo dell'atleta all’Ufficio Tesseramento della FIPAV (e-mail: tesseramento@federvolley.it) unitamente alla copia della documentazione di cui al terzo paragrafo dell’informativa.

 Informativa FIPAV
Video #volleysalento


Copyright FIPAV Lecce - Tutti i diritti riservati - lecce@federvolley.it - Telefono 0832.217594 - Web DesigNewb.it -  Privacy & Cookie