FIPAV, iniziative a favore delle società per quasi 5 milioni di euro
giovedì 30 aprile 2020
FIPAV, iniziative a favore delle società per quasi 5 milioni di euro
?A questo link è disponibile il documento completo dell’iniziativa -> https://bit.ly/2VRL8Ij

Un’azione forte e decisa per salvaguardare il vero patrimonio della Federazione Italiana Pallavolo: le oltre 4000 società presenti su tutto il territorio.
Come per tutto il paese e per lo sport italiano, l’emergenza legata al Covid-19 ha avuto un forte impatto economico anche sul movimento del volley.
La conclusione dei campionati e dell’attività giovanile di base ha creato perdite che, studi federali, hanno stimato in oltre 20 milioni di euro per la pallavolo di base, a cui si aggiungono i quasi 29 milioni per quella di vertice (club di serie A, dati forniti dalla Lega Serie A Maschile e Femminile).
Dopo la fase di analisi, la Fipav passa all’attivazione di una serie di iniziative che prevedono un sostanzioso stanziamento in favore di tutte le sue 4232 società.
Un’azione forte e decisa, per fare squadra e non lasciare indietro nessuno, che si articola in tre importanti provvedimenti
DIFENDERE LE SOCIETÀ: per tutelare questo patrimonio la Fipav ha stabilito che per la stagione 2020/2021 la quota di affiliazione a carico delle società sarà di soli 15 euro, comprensivi del tesseramento di 6 dirigenti.
L’impatto dell’intervento economico è pari a 1milione 830mila e 50 euro.
SOSTENERE ATLETI E TECNICI: è stata stabilita la riduzione del contributo di tesseramento a carico delle società con particolari agevolazioni per atleti/e italiani e per i tecnici.
Queste le cifre: 10 euro per gli atleti italiani nati fino al 1995 (rispetto a 15 euro); 5 euro per gli atleti italiani nati dal 1993 al 2003 (rispetto a 9 euro); 2,5 euro per gli atleti italiani nati dal 2004 in poi (rispetto a 5 euro), compresi i partecipanti alle attività di Volley S3.
Un contributo ridotto delle quote previste per i tecnici che saranno di: 56 euro per l’allievo allenatore (rispetto a 70 euro); 64 euro per il primo grado (rispetto a 80 euro); 88 euro per il secondo grado (rispetto a 110 euro); 160 euro per il terzo grado (rispetto a 200 euro)
Queste agevolazioni genereranno un aiuto economico complessivo pari a 968mila e 234,50 euro.
Tutti questi contributi sono comprensivi della quota per la relativa copertura assicurativa per atleti e tecnici, nonché con l’affiliazione della copertura assicurativa RCT a favore delle società.
RIPARTIRE DAI GIOVANI: con una decisione senza precedenti, l’intervento più massiccio riguarda i campionati giovanili, per i quali nella stagione 2020-2021 la Fipav ha deciso di farsi carico interamente dei contributi di iscrizione e delle tasse gara. Il tutto per favorire la ripartenza del volley italiano, attraverso la partecipazione ai campionati giovanili.
Il valore economico complessivo di questo provvedimento è pari a 1milione 876mila e 650 euro.
Difesa delle società; sostegno ai tesserati; ripartenza dai giovani per schiacciare la crisi. Tre fasi di un’azione organica e articolata per tutto il sistema pallavolo, il cui impatto economico sarà di 4milioni 675mila e 389 euro.
Oltre a tutto questo, la Federazione comunica di aver già attivato tutte le procedure amministrative per restituire a tutte le società le tasse gare già versate, relative alle partite non disputate a causa della pandemia Covid-19.
Sono stati, inoltre, portati all’attenzione delle autorità governative e politico-sportive i dati relativi alla contingente crisi del movimento, continuando nel proficuo dialogo che è in corso dall’inizio dell’emergenza.
Dopo tale intervento di la Federazione continuerà nel lavoro di analisi, senza escludere ulteriori interventi a sostegno delle società per non disperdere quel patrimonio, da sempre alla base dell’attività della pallavolo in Italia.
Cala il sipario sulla stagione 2019/2020. Le decisioni del Consiglio Federale.
mercoledì 08 aprile 2020
Cala il sipario sulla stagione 2019/2020. Le decisioni del Consiglio Federale.
La Federazione Italiana Pallavolo, dopo un’attenta e approfondita riflessione sulla perdurante situazione emergenziale legata alla pandemia di COVID-19 (coronavirus), che sta interessando il territorio italiano e gli stati di tutto il mondo, ha decretato la conclusione definitiva di tutti i campionati pallavolistici di ogni serie e categoria.       
La FIPAV ritiene pertanto conclusi senza assegnazione degli scudetti, delle promozioni e delle retrocessioni tutti i campionati nazionali, regionali e territoriali.    
È stata inoltre dichiarata conclusa tutta l’attività sportiva legata alla disciplina del Sitting Volley.
La Fipav è arrivata a queste decisioni, tenendo anche conto dei recenti DPCM e delle Ordinanze emesse dal Governo e dalle Regioni, all’interno delle quali non emergono date certe circa la possibilità di riprendere l’attività sportiva in condizioni di completa sicurezza.           
Le istituzioni nazionali, regionali e medico-scientifiche, inoltre stanno continuando a ritenere necessarie misure di distanziamento sociale per il superamento di questa drammatica emergenza.
Per quanto riguarda poi i campionati giovanili la Fipav ha stabilito che, per permettere agli atleti potenzialmente coinvolti quest’anno di proseguire l’attività giovanile, la prossima stagione si svolgeranno con categorie di annate dispari: Under 13, Under 15, Under 17, Under 19 Maschili e Femminili.
La Federazione Italiana Pallavolo, che fin dalle fasi iniziali di questa tragica pandemia, non ha mai fatto mistero della sua politica di gestione della situazione emergenziale, volta prioritariamente alla tutela della salute di ogni tesserato, con questi provvedimenti intende proseguire sulla strada intrapresa negli scorsi mesi.         
Allo stesso modo la federazione ribadisce, ancora una volta, che il senso di responsabilità deve necessariamente essere alla base di ogni azione intrapresa in questi giorni e già da domani lavorerà per programmare al meglio la prossima stagione sportiva.
Lutto
venerdì 06 marzo 2020
Lutto
Il CT FIPAV Lecce e tutta la pallavolo salentina si stringono attorno al dolore di Cristina, Stefania e di tutti i loro cari per la scomparsa dell'amata mamma Annamaria, già preziosa collaboratrice del comitato provinciale.
04-03-2020: Comunicato FIPAV sull'emergenza coronavirus
mercoledì 04 marzo 2020
04-03-2020: Comunicato FIPAV sull'emergenza coronavirus. Stop dalla serie B in giù fino al 15 marzo.
La Federazione Italiana Pallavolo, in riferimento alla situazione dell’infezione da CORONAVIRUS, nel prendere atto del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri emanato in data odierna che determina, tra le altre, la chiusura di scuole e università in tutta Italia fino al 15 marzo, ha stabilito di volersi adeguare a tale normativa data la stretta correlazione tra la propria attività e le strutture scolastiche nazionali.
Ciò significa che fino al 15 marzo è sospesa l’attività sportiva dei campionati di serie B nazionale, regionali e territoriali. Allo stesso modo sono sospese le iniziative di formazione e qualificazione programmate per lo stesso periodo.
La FIPAV rende noto che tale decisione si è resa necessaria in continuità con il senso di responsabilità che deve necessariamente essere alla base di ogni azione intrapresa in queste ore e che l’unico obiettivo è quello di garantire la tutela dei propri tesserati.

Il DPCM: http://www.governo.it/it/articolo/coronavirus-firmato-il-dpcm-4-marzo-2020/14241
Recupero gare non giocate dal 24 febbraio al 1 marzo
martedì 03 marzo 2020
Definiti i criteri per il recupero delle gare non giocate la scorsa settimana a causa dell'emergenza coronavirus
Recupero Gare 1^ Divisione e 2^ Divisione della settimana dal 24 febbraio al 1° marzo 2020.

A seguito della sospensione delle Attività Federali per la settimana dal 24 febbraio al 1° marzo 2020 per l’emergenza Coronavirus, salvo altre diverse disposizioni che sarà nostra premura comunicare immediatamente, al fine di procedere alla programmazione dei recuperi delle gare dei Campionati di 1^ Divisione Maschile e Femminile e 2^ Divisione Maschile e Femminile si invitano le Società a prendere opportuni accordi individuando congiuntamente la nuova data di svolgimento in un giorno ricompreso nel periodo di seguito indicato:

- 1^ Divisione Femminile: dal 4 al 20 marzo 2020;
- 1^ Divisione Maschile: dal 4 al 10 aprile 2020;
- 2^ Divisione Femminile: dal 4 al 10 aprile 2020;
- 2^ Divisione Maschile: dal 4 al 10 aprile 2020.

L'accordo raggiunto tra le Società dovrà pervenire, entro le sotto riportate scadenze, utilizzando la consueta procedura dalla piattaforma web www.portalefipav.net, precisando che, in mancanza di intesa tra le parti entro il seguente termine, si procederà d'ufficio tenendo conto prioritariamente del giorno di recupero indicato all’atto di iscrizione, della disponibilità dell’impianto di gioco, della concomitanza con gare di altri campionati:
- entro e non oltre le ore 15.00 del 9/03/2020 per le gare di 1^ Divisione Femminile;
- entro e non oltre le ore 15.00 del 11/03/2020 per le gare di 1^ Divisione Maschile e 2^ Divisione Maschile e Femminile.

Inoltre, salvo imprevisti e/o ulteriori sospensioni, si comunica quanto segue:
- l’inizio dei Campionati Under 13 e 3^ Divisione Trofeo Young Femminile sarà posticipato nell’ultima parte del mese di marzo 2020.
27-02-2020: Recupero gare U14F e Open misto
giovedì 27 febbraio 2020
Modalità Recupero gare U14F e Open misto
Recupero Gare Under 14 Femminile e Open Misto della settimana dal 24 febbraio al 1° marzo 2020.

A seguito della sospensione delle Attività Federali per la settimana dal 24 febbraio al 1° marzo 2020 per l’emergenza Coronavirus, salvo altre diverse disposizioni che sarà nostra premura comunicare immediatamente, al fine di procedere alla programmazione dei recuperi delle gare dei Campionati Under 14 Femminile e Open Misto si invitano le Società a prendere opportuni accordi individuando congiuntamente la nuova data di svolgimento in un giorno ricompreso nel periodo di seguito indicato:

- Under 14 Femminile: dal 2 al 17 marzo 2020;
- Open Misto: dal 2 marzo al 29 marzo 2020.

L'accordo raggiunto tra le Società dovrà pervenire, entro le sotto riportate scadenze, utilizzando la consueta procedura dalla piattaforma web www.portalefipav.net, precisando che, in mancanza di intesa tra le parti entro il seguente termine, si procederà d'ufficio tenendo conto prioritariamente del giorno di gara previsto nella settimana di sospensione, della disponibilità dell’impianto di gioco, della concomitanza con gare di altri campionati e del giorno di recupero indicato all’atto di iscrizione:

- entro e non oltre le ore 15.00 del 04/03/2020 per le gare Under 14 Femminile e Open Misto;

Inoltre, salvo imprevisti e/o ulteriori sospensioni, si comunica quanto segue:

- le modalità di recupero delle gare dei Campionati di 1^ e 2^ Divisione saranno comunicate nei prossimi giorni;
- l’inizio dei Campionati Under 13 e 3^ Divisione Trofeo Young Femminile sarà posticipato nell’ultima parte del mese di marzo 2020.
COLLEGAMENTI UTILI
Portale Fipav FIPAV OnLine FIPAV Guida Pratica Registro CONI Iscrizione OnLine Corsi ed Eventi FIPAV Sportello Fiscale Puglia Salute
NEWSLETTER
Samsung Fair Play



"Samsung Fair Play"

Guida al progetto

Iscriviti
Evvai.com Progetto Azzurra Alessano Campioni


Evvai.com Progetto Azzurra Alessano campioni in Del Monte Boy League
Partner
Kinder+Sport
Facebook

Home Page

Cala il sipario sulla stagione 2019/2020. Le decisioni del Consiglio Federale.
La Federazione Italiana Pallavolo, dopo un’attenta e approfondita riflessione sulla perdurante situazione emergenziale legata alla pandemia di COVID-19 (coronavirus), che sta interessando il territorio italiano e gli stati di tutto il mondo, ha decretato la conclusione definitiva di tutti i campionati pallavolistici di ogni serie e categoria.       
La FIPAV ritiene pertanto conclusi senza assegnazione degli scudetti, delle promozioni e delle retrocessioni tutti i campionati nazionali, regionali e territoriali.    
È stata inoltre dichiarata conclusa tutta l’attività sportiva legata alla disciplina del Sitting Volley.
La Fipav è arrivata a queste decisioni, tenendo anche conto dei recenti DPCM e delle Ordinanze emesse dal Governo e dalle Regioni, all’interno delle quali non emergono date certe circa la possibilità di riprendere l’attività sportiva in condizioni di completa sicurezza.           
Le istituzioni nazionali, regionali e medico-scientifiche, inoltre stanno continuando a ritenere necessarie misure di distanziamento sociale per il superamento di questa drammatica emergenza.
Per quanto riguarda poi i campionati giovanili la Fipav ha stabilito che, per permettere agli atleti potenzialmente coinvolti quest’anno di proseguire l’attività giovanile, la prossima stagione si svolgeranno con categorie di annate dispari: Under 13, Under 15, Under 17, Under 19 Maschili e Femminili.
La Federazione Italiana Pallavolo, che fin dalle fasi iniziali di questa tragica pandemia, non ha mai fatto mistero della sua politica di gestione della situazione emergenziale, volta prioritariamente alla tutela della salute di ogni tesserato, con questi provvedimenti intende proseguire sulla strada intrapresa negli scorsi mesi.         
Allo stesso modo la federazione ribadisce, ancora una volta, che il senso di responsabilità deve necessariamente essere alla base di ogni azione intrapresa in questi giorni e già da domani lavorerà per programmare al meglio la prossima stagione sportiva.
CORSI
Nell'area Allenatori>CQT Allenatori sono disponibili le circolari di indizione dei corsi 2019/2020:
 
  • 2° CORSO "FASE TRANSITORIA" 2° LIVELLO GIOVANILE 2019/2020
  • CORSO ALLIEVO ALLENATORE - PRIMO LIVELLO GIOVANILE 2019/2020
  • CORSO ALLENATORE PRIMO GRADO - SECONDO LIVELLO GIOVANILE 2019/2020
Emergenza Coronavirus
Selezioni regionali e territoriali
Così come definito dalla Consulta Regionale, per la stagione agonistica 2019/2020, l’Attività di Selezione e Qualificazione Atleti/e sarà disciplinata dal progetto predisposto dal Centro di Qualificazione Regionale.
Pertanto, l’attività sarà condotta a livello regionale con la collaborazione organizzativa dei Comitati Territoriali.
Al seguente link, sono reperibili tutte le informazioni circa l’Attività di Qualificazione e Selezione Atleti/e in preparazione della manifestazioni 2020:
 
Convocazioni allenamenti -> http://www.fipavpuglia.it/atleti

Gallery
INCENTIVAZIONI ATTIVITA' TERRITORIALI 2019/2020
Di seguito i criteri per l'assegnazione delle premialita` sportive relative alla stagione 2019/2020:
Convenzione con il Centro Biolab Service
INDIZIONE CAMPIONATI TERRITORIALI 2019/2020
Nella sezione CAMPIONATI>INDIZIONI>2019/2020 è consultabile tutto il materiale relativo all’Indizione dei Campionati Territoriali della nuova Stagione Agonistica 2019/2020, che il Consiglio Territoriale ha deliberato nella riunione del 22 luglio 2019.

Di seguito i file disponibili:
News Fipavpugliamagazine - Lecce
Gallery
Obbligo uso defibrillatori
ico
23/09/17

Obbligo uso defibrillatore - VII Commissione Permanente, interrogazione

Obbligo uso defibrillatore - VII Commissione Permanente, interrogazione

ico
23/09/17

Obbligo uso defibrillatore - Ministero della salute

Obbligo uso defibrillatore - Ministero della salute

ico
23/09/17

Obbligo uso defibrillatore - Lettera Presidente

Obbligo uso defibrillatore - Lettera Presidente

ico
23/09/17

Obbligo uso defibrillatore - Decreto Ministero della Salute

Obbligo uso defibrillatore - Decreto Ministero della Salute

ico
23/09/17

Obbligo uso defibrillatore - CONI, circolare allegato 1

Obbligo uso defibrillatore - CONI, circolare allegato 1

CERTIFICATO DI IDONEITÀ AGONISTICA E TESSERAMENTO: INFORMATIVA FIPAV
La FIPAV ha diramato una circolare informativa, trasmetta a tutti i Sodalizi affiliati in merito alla presentazione del Certificato di Idoneità Agonistica in caso di rinnovo di tesseramento, disponendo che nel caso in cui l’atleta non risponda alla convocazione della Società per effettuare la visita medica oppure non consegni il certificato di idoneità agonistica entro il termine da indicare nella convocazione (da inviare con raccomandata, mail o qualsiasi strumento in uso abituale nelle comunicazioni Società/Atleti), la Società potrà attivare la sospensione dell’omologa del tesseramento dell’atleta trasmettendo il nominativo dell'atleta all’Ufficio Tesseramento della FIPAV (e-mail: tesseramento@federvolley.it) unitamente alla copia della documentazione di cui al terzo paragrafo dell’informativa.

 Informativa FIPAV
Video #volleysalento


Copyright FIPAV Lecce - Tutti i diritti riservati - lecce@federvolley.it - Telefono 0832.217594 - Web DesigNewb.it -  Privacy & Cookie